Disinfestazione, pulizia e altri servizi
Modagarden offre un’ampia gamma di servizi dedicati al verde e non solo. Oltre alle cure arboree, ci specializziamo nella disinfestazione e pulizia di aree abbandonate, restituendo loro la bellezza originaria.
Dal 2012, la CONSER 2000, azienda del gruppo Modagarden, si occupa di pulizia, disinfezione, disinfestazione, derattizzazione e sanificazione di ambienti pubblici, privati, alberghieri e industriali a Roma e nelle vicinanze.
Siamo abilitati e specializzati nell’utilizzo di prodotti fitosanitari per la cura delle alberature e nella lotta contro la processionaria del pino, le cocciniglie e la zanzara tigre. Offriamo servizi di eliminazione di blatte e derattizzazione, garantendo la sanificazione degli ambienti secondo il protocollo HCCP.
Non solo trattamento delle piante: forniamo anche piante e terriccio, occupandoci dello smaltimento dei rifiuti verdi in discariche specializzate.
Scopri tutti i dettagli dei nostri servizi per assicurare il massimo benessere del tuo spazio verde, con un’attenzione particolare a disinfestazione e pulizia.
DISINFESTAZIONI
Ambiente sicuro, protetto e igienizzato
Il servizio di disinfestazione offerto da Modagarden, a Roma e nelle vicinanze, è gestito dai nostri professionisti altamente qualificati con approfondite conoscenze tecniche. Durante le operazioni di disinfestazione, i nostri operatori adottano tutte le necessarie protezioni e precauzioni per garantire la salvaguardia della propria salute e di quella altrui.
A Roma e in tutta Italia, uno degli interventi più comuni riguarda la disinfestazione contro la zanzara tigre. Questo fastidioso insetto trova spesso luogo di riproduzione in piccole raccolte di acqua stagnante, presenti in fusti, copertoni, contenitori, sottovasi, avvallamenti di teli di nylon, e altro ancora.
Per aiutarti a limitare la formazione di zanzare e zanzare tigre sul tuo balcone, terrazzo, o giardino, forniamo di seguito alcune informazioni e accorgimenti pratici.
Consigli per la prevenzione contro la zanzara tigre
• Evita la formazione di raccolte di acqua stagnante
• Svuota nel terreno e non nei tombini ogni settimana i sottovasi
• Copri con zanzariere o teli di plastica i contenitori d’acqua inamovibili quali vasche, bidoni, fusti, ecc.
• Tratta ogni 15 giorni i tombini nei cortili e nei giardini con insetticidi detti “antilarvali”
• Metti nelle vasche e fontane ornamentali pesci larvivori, come i pesci rossi o Gambusie
• Condividi con vicini e conoscenti queste semplici norme
• Introduci del filo di rame nei contenitori che non si possono rimuovere e cambialo periodicamente
• In caso di presenza massiccia di zanzare, chiama Modagarden per la disinfestazione
RECUPERO AREE DEGRADATE
Come ridare vita a una zona abbandonata
Eseguiamo lavori di pulizia e ripristino di zone abbandonate. Grazie al nostro team di professionisti, operiamo con passione e dedizione per ridare vita a giardini, terrazzi e spazi verdi trascurati. La nostra squadra di esperti del verde gestisce ogni fase del processo, garantendo risultati straordinari senza stress per te.
Spesso, bastano pochi interventi mirati per riportare alla luce la bellezza dei tuoi spazi verdi.
Utilizziamo tecniche avanzate e approfondite conoscenze nel campo botanico per preservare e valorizzare ogni area verde. Il nostro obiettivo è restituire vitalità a spazi degradati, contribuendo al mantenimento del prezioso patrimonio verde.
Il nostro patrimonio verde è una risorsa troppo preziosa per lasciarla abbandonata a sé stessa.
Smaltimento della risulta:
risalta il verde, rispetta l’ambiente
risalta il verde, rispetta l’ambiente
Il nostro impegno va oltre la semplice raccolta degli scarti derivanti da potature e abbattimenti. Modagarden si occupa del loro smaltimento in discariche autorizzate, dove vengono trasformati in terriccio da giardino e compost, pronti per un nuovo utilizzo.
¤ Nota: il compost, detto anche terricciato o composta, è il risultato della decomposizione e dell’umificazione di un misto di materie organiche (come ad esempio residui di potatura, scarti di cucina, letame o liquame) da parte di macro e microrganismi in condizioni particolari: in particolare presenza di ossigeno ed equilibrio tra gli elementi chimici della materia coinvolta nella trasformazione.
Il processo, detto compostaggio, è controllato ed accelerato dall’uomo. Tra i macrorganismi si annoverano insetti, lombrichi e funghi. Il compost può essere utilizzato come fertilizzante su prati o prima dell’aratura. Il suo utilizzo, con l’apporto di sostanza organica migliora la struttura del suolo e la biodisponibilità di elementi nutritivi (azoto). Come attivatore biologico aumenta inoltre la biodiversità della microflora nel suolo.
SMALTIMENTO RIFIUTI
Lo smaltimento di rifiuti verdi in discariche specializzate
Ci assumiamo la responsabilità dello smaltimento di materiali derivanti da potature e abbattimenti. Tutti i residui vengono trasportati verso discariche autorizzate, sottoposti a un processo di trasformazione e convertiti in compost di alta qualità, pronto per essere recuperato e riutilizzato.
Il nostro impegno non si limita alla semplice eliminazione dei rifiuti, ma si estende a una gestione completa e sostenibile, contribuendo attivamente alla promozione di pratiche ecologiche e al riutilizzo consapevole delle risorse verdi.
FORNITURA PIANTE E TERRICCIO
Servizio di scelta, trasporto e messa a dimora di piante, terriccio e materiale da giardino
Mettere a dimora una pianta è un lavoro che richiede una grande esperienza. È l’esperienza e la conoscenza che abbiamo maturato in questi anni che ci garantisce l’attecchimento della pianta, soprattutto se si ha a che fare con esemplari arborei.
Spesso i difetti che un albero presenta già in fase giovanile, o che acquisisce in vivaio (radici strozzanti, capitozzature, codominanza, corteccia inclusa ecc.) lo portano a non sviluppare pienamente le proprie potenzialità o addirittura a diventare pericoloso anche dopo molti anni.
Il nostro personale è formato e attento nella scelta del materiale vivaistico migliore, nella sua esatta collocazione nel giardino e nelle prime cure colturali da fornire.
Piantare un albero è un gesto d’amore verso le generazioni future, va quindi fatto con cura.